10.000 passi di salute

Nella stagione 2022-23 ha preso il via un progetto realizzato con il contributo della Regione FVG coordinato da Federsanità ANCI FVG, per l’attuazione del Piano regionale della Prevenzione 2021-2025, Comunità Attive.

Oltre 500 iscritti ai corsi di ginnastica in 18 Comuni. Apprezzamento per i corsi e gli istruttori.

Molte persone hanno colto l’occasione proposta da Federsanità ANCI FVG, Comuni e associazioni locali.

Sono iniziati i corsi di attività fisica e motori in 19 palestre comunali ( per 18 Comuni).
I partecipanti hanno dimostrato di apprezzare la conduzione dei laureati in Scienze motorie coordinati dal prof. Stefano Lazzer del Corso di Laurea in Scienze Motorie  dell’Università degli Studi di Udine e dal prof. Antonio Borriello della nostra ASD Sport & Fun.

Ringraziamo sindaci e assessori dei Comuni di: Aiello del Friuli, Buttrio, Basiliano, Caneva, Dignano, Duino Aurisina, Fagagna,  Gemona del Friuli,  Farra d’Isonzo, Martignacco, Mortegliano, Osoppo, Resia, Rivignano, Savogna d’Isonzo, San Pietro al Natisone, San Vito al Torre, Turriaco.

Segnaliamo che molti degli iscritti, dai 55 agli 85 anni, hanno dichiarato di essere alla prima esperienza di questo tipo, era questa una finalità prioritaria del progetto FVG in Movimento. 10mila passi di salute e di tutti i promotori : far apprezzare i vantaggi di muoversi, in compagnia, o da soli, all’aperto o in palestra, casa, ovunque, un sano stile di vita che non solo fa bene, ma anche è piacevole,  divertente  e fa conoscere persone, luoghi e storie….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *