Il MULTISPORT che dura tutto l’anno

Il “Multisport tutto l’anno” è la novità proposta dall’ASD Sport & Fun per la stagione 2020/2021.
L’idea, peraltro già studiata da tempo dai componenti dello Staff di S&F, nasce dalla volontà di mettere in pratica i principi studiati dagli stessi nei percorsi Accademici di Scienze Motorie e Scienza dello Sport.

Troppo spesso la mancanza di attività motoria strutturata nelle Scuole Primarie e la tendenza alla specializzazione precoce impediscono ai bambini di conoscere il proprio corpo attraverso il gioco ed il movimento e di sviluppare fin dall’infanzia uno stile di vita attivo.

Dal punto di vista scientifico è stato largamente dimostrato come a lungo termine tale approccio sia una delle cause che portano all’abbandono precoce dello sport praticato (l’esasperazione dell’aspetto competitivo incide negativamente sulle sensazioni dei giovani sportivi) ed abbia conseguenze deleterie per la salute delle persone con effetti pesanti anche sulla spesa pubblica sanitaria.

A partire da settembre verrà dunque attivato il nuovo servizio: il multisport pomeridiano per la fascia d’età 3-10 anni, con allenamenti (1, 2 o 3 a settimana) di 45 minuti per i più piccoli e 60 minuti per i più grandi.
Tale progetto, che potrà affiancare o sostituire la partecipazione ad altre attività sport-specifiche, si svolgerà presso la struttura “Valery Space” in via Prasecco a Pordenone  il lunedì, il mercoledì ed il venerdì nel periodo scolastico.

Dal 14 al 25 settembre sarà possibile (su prenotazione) partecipare ad una o più delle sei lezioni di prova gratuita previste nelle giornate e negli orari indicati nella tabella.

Troverai tutte le info cliccando QUI oppure contattandoci con una mail.

4 comments on “Il MULTISPORT che dura tutto l’anno

Buonasera, vorrei sapere come funziona. Avrei il piacere di inviare mia figlia che a settembre compie 3 anni e avviarla nei giochi sportivi per intrattenerla e farla stare assieme ad altri bambini. Vorrei sapere se c’è ancora la possibilità di prenotare le prove gratuite. Grazie
Maria

    sportefun Post author

    Buon giorno, ci scriva una mail con i dati della bambina e quando vorrebbe partecipare alla prova gratuita.

Salve, sono venuta a conoscenza del vostro programma, e vorrei far partecipare mio figlio alla giornata di prova. Ha 5 anni. Quando sarebbe possibile?? Attendo Vostro gentile riscontro. Grazie

    sportefun Post author

    Buona sera, chiediamo di compilare la seguente pre-iscrizione su:

    https://www.sportefun.org/iscrizioni/

    Si selezione località Pordenone > Multisport tutto l’anno.

    Per la lezione di prova la contatteremo noi tramite mail appena abbiamo i dati del bambini.

    Saluti
    ASD Sport & Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *